Archivio della categoria Marzo 17th, 2025

lunedì, Marzo 17, 2025 Categoria: Cronache

Perugia, Andrea Prospero : istigato al suicidio, aiutato a morire

UN ARRESTO E UN INDAGATO. La nota integrale della Procura della Repubblica di Perugia: le indagini della Polizia Postale e della Squadra Mobile coordinate dal procuratore Raffaele Cantone e dall’aggiunto Giuseppe Petrazzini. Un arresto, un indagato. Possibili sviluppi.

Questa mattina, personale della Polizia di Stato di Perugia ha dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P del Tribunale di Perugia nei confronti di un l8enne, cittadino italiano residente a Roma, ritenuto responsabile del reato di istigazione o aiuto al suicidio ai danni dello studente universitario, trovato privo di vita lo scorso 29 gennaio – presso un appartamento in via del Prospetto a Perugia. La scomparsa del 19enne era stata denunciata il 24 gennaio dalla sorella, anche lei iscritta al1’Università di Perugia.
Il giovane, studente fuori sede al primo anno di Informatica, aveva fatto perdere traccia di sé a breve distanza temporale dalla sua uscita da un ostello dove alloggiava, avvenuta intorno alle ore 10 e mezza della mattina del medesimo giorno. Read more…